Scienza, accademia e carriere femminili: a Pisa convegno di chiusura del progetto europeo “Trigger”

Due giorni di convegno a Pisa per la conclusione di Trigger, un progetto europeo iniziato nel 2013 e volto a studiare e a promuovere le carriere femminili in ambito scientifico e accademico. L’appuntamento è l’11 e 12 dicembre nel complesso delle Benedettine dell’Ateneo (Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16).
“Il convegno sarà l’occasione per presentare i principali risultati provenienti dai diversi ambiti di studio, oltre a dar conto del cambiamento strutturale innescato dagli interventi realizzati, per migliorare l’equità nei percorsi accademici”, spiega la professoressa Rita Biancheri responsabile scientifica del progetto per l’Ateneo pisano.
Trigger (TRansforming Institutions by Gendering contents and Gaining Equality in Research), finanziato nell'ambito del 7° Programma Quadro dell'Unione Europea, è stato realizzato con il coordinamento del dipartimento per i Diritti e le pari opportunità della Presidenza del Consiglio e la partecipazione delle Università di Pisa Londra, Parigi, Madrid e Praga.

•