Workshop internazionale sull’antico Egitto all’Università di Pisa

In attesa di un grande convegno che si svolgerà a Pisa nel 2019, l’Ateneo ospita un workshop internazionale sull’antico Egitto che si svolgerà lunedì 11 dicembre dalle 9 alle 18 nella Chiesa sconsacrata di Sant’Eufrasia (Via dei Mille, 13, Pisa). All’incontro partecipano alcuni tra i maggiori esperti italiani, europei a americani di testi dell’antico Egitto, del Vicino Oriente antico e del Mediterraneo Orientale. Il workshop è organizzato dall'Università di Pisa e dall’Istituto olandese per il Vicino Oriente con il contributo dell'ateneo alle attività studentesche e curato da Marilina Betrò, Jesper Eidem, Jeanette C. Fincke e Gianluca Miniaci.