INVITO STAMPA: In Piazza del Duomo la presentazione di Kerub X, la nuova monoposto dell’E-Team Squadra Corse dell’Ateneo

Venerdì 14 luglio, alle ore 12.00, in Piazza del Duomo, l'E-Team, la squadra corse dell'Ateneo pisano, presenterà Kerub X, la nuova vettura monoposto che sarà in gara nelle prossime competizioni della Formula SAE. Nell’occasione interverranno il rettore Paolo Mancarella, il sindaco Marco Filippeschi, la prorettrice agli Studenti Antonella Del Corso e Alberto Landi, presidente della Scuola di Ingegneria.
Fondato nel 2007, il team festeggia i suoi primi 10 anni di attività. Nato come un progetto di pochi studenti di ingegneria e professori conta oggi la partecipazione di 60 membri dell'Università, provenienti da diversi dipartimenti, come economia. L'esperienza maturata in Formula SAE ha permesso a molti ex-membri di entrare a far parte di alcune delle migliori aziende del motorsport italiano e mondiale.