Cavalli allo specchio al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa

L’appuntamento è venerdì 9 giugno alle 16,30

Un pomeriggio dedicato ai cavalli al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa (Via Roma, 79, Calci). L’appuntamento è venerdì 9 giugno alle 16,30 con la presentazione del volume "Cavalli allo specchio" edito dalla Pisa University Press. All’incontro, moderato da Elisabetta Palagi, saranno presenti gli autori Paolo Baragli, docente dell’Ateneo pisano, e l’addestratore Marco Pagliai. A seguire le etologhe Elisa Demuru e Chiara Scopa racconteranno cosa vede un cavallo in uno specchio, in una conversazione fra scienza e percezione di sé. Per finire Marco Pagliai e il cavallo Ercole faranno una dimostrazione di addestramento etologico.

07-06-2017