Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

INGEGNERIA ELETTRICA

Corso di laurea magistrale

Sbocchi professionali


Il Corso persegue la formazione di un professionista di livello medio-alto in grado di svolgere molteplici compiti in un'ampia varietà di ambiti applicativi: specifica, selezione e verifica di apparati, impianti e sistemi elettrici o a componente elettrica; progettazione, sviluppo e test di apparati, impianti e sistemi elettrici ed elettromeccanici; pianificazione e gestione tecnico-economica di processi energetici a componente elettrica. 
I possibili sbocchi occupazionali spaziano quindi dall'intero ambito industriale a quello delle aziende di consulenza, servizi e trasporto, alla libera professione, alle pubbliche amministrazioni e all'insegnamento. Statisticamente, va ricordato che la Laurea in Ingegneria Elettrica ha sempre offerto buone prospettive occupazionali ai giovani laureati, commisurate alle loro effettive capacità. Chi fosse interessato a proseguire gli studi può invece accedere al Dottorato di Ricerca.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa