Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

BIOLOGIA APPLICATA ALLA BIOMEDICINA

Corso di laurea magistrale

Sbocchi professionali


La Laurea Magistrale in Biologia applicata alla Biomedicina prepara specialisti in grado di svolgere attività di ricerca e applicativa in ambiti correlati con la biologia, nell’industria, nella sanità e in istituzioni a gestione sia pubblica che privata anche con responsabilità di progetto e di struttura.

Il laureato magistrale trova impiego in attività professionali di supporto fondamentale in strutture della Sanità pubblica e privata; può inoltre trovare impiego in attività professionali e di progetto all’interno della pubblica amministrazione, nel settore sanitario e dell’igiene pubblica, o svolgervi attività di consulenza. Il laureato potrà iscriversi (previo superamento del relativo esame di stato) all’Albo per la professione di biologo sezione A, con il titolo professionale di biologo, per lo svolgimento delle attività codificate.

La Laurea Magistrale in Biologia applicata alla biomedicina è inoltre titolo per l’accesso a corsi di dottorato di ricerca o a scuole di specializzazione in campo biomedico.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa