Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

MANAGEMENT E CONTROLLO DEI PROCESSI LOGISTICI

Corso di laurea magistrale

Descrizione del corso


Classe:

LM-77 SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI

Dipartimento:

  • ECONOMIA E MANAGEMENT
Accesso:

accesso libero | Vai alle info per le iscrizioni

Sito internet:

https://www.polologistica.unipi.it
Il corso di laurea magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici si pone l'obiettivo di creare profili professionali caratterizzati da un bagaglio di conoscenze multidisciplinari, utili a ricoprire figure professionali generalmente riconducibili alla gestione o alla progettazione dei sistemi logistici e della supply chain. In tale prospettiva, il corso di laurea magistrale mira alla formazione di laureati con conoscenze specialistiche nei seguenti ambiti: economico-aziendale, statistico e della ricerca operativa, giuridico-commerciale e dell'ingegneria dei trasporti. In funzione del curriculum di studi prescelto inoltre è prevista l'acquisizione di ulteriori conoscenze professionalizzanti. In particolare, il curriculum "Modelli gestionali e di analisi" più orientato alla formazione di figure manageriali, si concentra sulle discipline ingegneristiche ed informatiche, mentre il curriculum "Profili economico-giuridico-istituzionali" prevede un maggiore approfondimento nell'area giuridica e delle relazioni internazionali.

Durante il percorso formativo è prevista la possibilità per gli studenti di applicare le conoscenze apprese nell'ambito di un tirocinio formativo, i cui crediti formativi sono considerati validi ai fini della prova finale.

Requisiti Ammissione

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa