Questionario di valutazione laureandi

Il questionario di valutazione laureandi è stato istituito dal Comitato nazionale per la valutazione del sistema universitario, organo istituzionale del Ministero dell'Università e della Ricerca deputato a fissare i criteri generali per la valutazione delle attività delle università.
L'Università di Pisa lo ha adottato con la deliberazione del Senato accademico n. 239 del 19 settembre 2006.
L'obiettivo del questionario è quello di monitorare il grado di soddisfazione dell'esperienza universitaria espresso dagli studenti che concludono gli studi.
I dati forniti, in forma rigorosamente anonima, vengono utilizzati solo all'interno dell'ateneo per fini statistici.

Il Senato Accademico, con delibera del 10 novembre 2009, ha reso obbligatoria per tutti i laureandi la compilazione del questionario di valutazione.

Per compilare il questionario devi collegarti al portale AlmaLaurea utilizzando le credenziali di Alice. Per segnalare problemi è disponibile l'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Alla fine del processo la ricevuta di avvenuta compilazione deve essere caricata sulla tua pagina personale del portale Alice - voce "Conseguimento titolo” -  insieme agli altri documenti necessari per il conseguimento del titolo, entro le scadenze previste.

Informazioni a cura di:
Direzione Servizi per la Didattica e gli studenti