Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Circle U. - European University Alliance

banner circleU 1500x500 copy

L’Università di Pisa fa parte di Circle U., un'Alleanza Universitaria Europea che comprende altri 8 prestigiosi atenei europei.

Dal suo lancio nel novembre 2020, i partner dell’alleanza cooperano con l'obiettivo di creare entro il 2025 un'università europea inclusiva, interdisciplinare e fortemente orientata alla ricerca.
La missione condivisa di Circle U. è quella di rafforzare i legami tra insegnamento, ricerca, innovazione e società per rispondere alle grandi sfide globali di oggi e di domani, concentrandosi inizialmente sulle tematiche della democrazia, del cambiamento climatico e della salute globale.
La rete Circle U. comprende quasi mezzo milione di studenti e circa 65.000 tra docenti e personale tecnico\amministrativo.

Guarda l'evento di presentazione dell'Alleanza Circle U. che si è tenuto il 28 febbraio 2022 nell'Aula Magna storica del Palazzo della Sapienza.

Visita il sito ufficiale | Iscriviti alla newsletter | Segui la pagina Twitter | Segui la pagina LinkedIn

Le Circle U. Platforms

Opportunità

Summer Schools

Archivio Newsletter

L'Università di Pisa si unisce ad 8 prestigiosi Atenei europei nell’Alleanza Circle U.

L’Università di Pisa a Bruxelles per la firma ufficiale di Circle U.

Tre progetti di didattica innovativa dell’Università di Pisa selezionati da Circle U.

Le rettrici e i rettori delle nove università di Circle U. a Parigi per la General Assembly

In visita a Pisa il rettore e una delegazione dell’Università di Oslo

Dall’Alleanza Circle U. a Pisa: il professor Nemanja Džuverović ospite a BRIGHT Night

Un’estate in Europa con le Summer Schools di Circle U.

Circle U. Summer Schools, opportunità per i dottorandi

Otto studenti dell’Università di Pisa a Bruxelles per il primo Model United Nations (MUN) di Circle U.

A Pisa la Circle U. Summer School in Sensory Neuroscience

I rettori delle università di Circle U. a Berlino per discutere del futuro dell’Alleanza

Con il “Seed Funding Scheme” di Circle U. arrivano finanziamenti per docenti, ricercatori e studenti

Circle U.: la Commissione Europea rinnova il sostegno all’Alleanza Universitaria europea

Alla scoperta della complessità della mente e del cervello con la Circle U. Summer School in Sensory Neuroscience

Diventa protagonista del cambiamento con il Sustainable Change-Makers Programme di Circle U.

Circle U. prosegue il suo viaggio verso l’università europea del futuro

A Parigi con le Circle U.lympics, il programma dedicato alle Olimpiadi e ai valori dello sport

Il libro “Silent Spring” di Rachel Carson al centro del progetto finanziato all’Università di Pisa dal Seed Funding Scheme di Circle U.

Le università europee di Circle U. a Pisa per discutere di Societal Engagement

Un'estate in Europa con le Summer Schools di Circle U.