Le Calcolatrici Elettroniche Pisane: proprio qui!

Inaugurazione dei pannelli espositivi a Palazzo Matteucci

data 05 Maggio 2017 10:30  |  luogo Palazzo Matteucci Piazza Evangelista Torricelli, 2, 56126 Pisa PI, Italia

Immagine Le Calcolatrici Elettroniche Pisane copy copyIl 5 maggio alle 10.30, presso Plazzo Matteucci, si tiene l'inaugurazione dei pannelli espositivi sui luoghi delle CEP.

Un gruppo di studenti di Storia dell'Informatica, ha progettato e realizzato un'istallazione di pannelli per segnalare e raccontare gli spazi di Palazzo Matteucci dove, sessanta anni fa, l'Università di Pisa si cimentò nel primo progetto italiano di costruzione di un calcolatore elettronico.

Il progetto è stato realizzato con i contributi per le attività studentesche autogestite dell'Università di Pisa.

Leggi i dettagli sul sito hmr

Info e Contatti:
Giovanni Cignoni giovanni.cignoni@di.unipi.it http://hmr.di.unipi.it/LuoghiCEP/