Ammissione per iscritti/laureati in altri corsi

Gli studenti o i laureati che intendono accedere a un anno successivo di un corso di studio ad accesso programmato nazionale, o locale dell'area sanitaria, senza dover sostenere il test di ingresso, devono partecipare alla selezione.

La selezione sarà attivata solo nel caso in cui al termine delle procedure di trasferimento da altri atenei degli iscritti allo stesso corso e di equipollenza di titoli esteri, siano rimasti posti vacanti.

Nel Decreto Rettorale n. 2171 del 29 dicembre 2020 sono indicati i posti disponibili, i requisiti e la procedura per la partecipazione alla selezione.

Gli interessati devono presentare una richiesta in carta libera, entro il termine perentorio del 15 gennaio 2021, nella quale deve essere indicato il corso di studio per cui si chiede l’ammissione e:

• (in caso di studenti iscritti) il dettaglio delle attività formative sostenute con i relativi settori scientifico-disciplinari, voto e numero di crediti;
  • (in caso di laureati): il titolo di studio conseguito e la relativa classe di laurea, l’Università, la votazione, il dettaglio delle attività formative sostenute, con i relativi settori scientifico-disciplinari, voto e numero di crediti.

Le suddette richieste dovranno essere presentate a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando un documento d’identità.

ESITI

Allegato 1 - Elenchi dei non ammessi per mancanza dei requisiti

Allegato 2 - Elenchi degli aventi diritto al nullaosta

I vincitori devono accettare il posto, inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 12 marzo 2021.
Eventuali scorrimenti, in caso di non accettazione del posto, saranno comunicati all’indirizzo degli interessati.

Informazioni a cura di:
Direzione Servizi per la Didattica e l'Internazionalizzazione