Corsi dell'area di Farmacia

Per l'anno accademico 2017/2018 il D.R. n. 838 del 22 giugno 2017 ha definito il numero massimo di posti da destinare ai laureati che intendono iscriversi con abbreviazione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell'Area di Farmacia, senza obbligo di test di ingresso, e i relativi termini e procedure.

Elenco aventi diritto prima selezione

Elenco aventi diritto seconda selezione

Gli aventi diritto dovranno presentarsi presso la Segreteria studenti per prendere visione della delibera del Consiglio di corso relativa al riconoscimento degli esami e fare l'iscrizione utilizzando l'apposito modulo.

E' possibile presentare di nuovo domanda dal 1° al 20 settembre 2017 con le stesse modalità e nel rispetto degli stessi requisiti.

Il numero dei posti ancora disponibili per ciascun corso è indicato nella seguente tabella:

Corsiposti II annoposti III annoposti IV annoposti V annoRequisiti
Farmacia 2 8 11 9 almeno 60 CFU convalidati, di cui almeno 9 CFU nel SSD CHIM/03, almeno 9 CFU nei SSD BIO/13, BIO/16 e/o BIO/09 e 6 CFU nei SSD da FIS/01 a FIS/08 e/o da MAT/01 a MAT/09
CTF 1 6 11 9

Chi può presentare la richiesta

I laureati in possesso dei requisiti previsti nella tabella.

Quando e dove presentare la richiesta

La richiesta può essere presentata esclusivamente di persona - o tramite un terzo incaricato munito di regolare delega - presso la Segreteria studenti di largo Bruno Pontecorvo n.3 - Pisa, dal 1° settembre ed entro il termine perentorio del 20 settembre 2017.

Cosa occorre presentare

Occorre presentare la seguente documentazione:

Quali sono i criteri di ammissione

Qualora il numero delle richieste sia superiore al numero di posti disponibili, tra tutti coloro che hanno presentato domanda nel periodo indicato e che risultano in possesso dei requisiti previsti, verranno redatte apposite graduatorie di merito calcolate sulla base del prodotto dei crediti per il voto conseguito in ciascuna attività formativa afferente al percorso di studi di provenienza. A tal fine non saranno conteggiate le idoneità e gli esami soprannumerari, e il 30 e lode sarà considerato 33.

Sarà data priorità ai laureati all'Università di Pisa.

Elenchi degli aventi diritto

Gli elenchi degli aventi diritto saranno pubblicati in questa pagina il 27 settembre 2017.

Dal momento della pubblicazione della graduatoria, gli studenti potranno frequentare le lezioni.

I posti eventualmente disponibili al termine delle sopraindicate procedure rimarranno scoperti.

Informazioni a cura di:
Direzione Servizi per la didattica e l'internazionalizzazione
largo Bruno Pontecorvo n. 3 - Pisa
tel. 800-018600