Corsi dell'area di Farmacia

Per l'anno accademico 2019/2020 il D.R. n. 1060 del 1° luglio 2019 ha definito il numero massimo di posti da destinare ai laureati che intendono iscriversi con abbreviazione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell'Area di Farmacia, senza obbligo di test di ingresso, e i relativi termini e procedure.

Il numero dei posti disponibili per ciascun corso è indicato nella seguente tabella:

Corsiposti II annoposti III annoposti IV annoposti V annoRequisiti
Farmacia 2 10 15 11 almeno 60 CFU convalidati, di cui almeno 9 CFU nel SSD CHIM/03, almeno 9 CFU nei SSD BIO/13, BIO/16 e/o BIO/09 e 6 CFU nei SSD da FIS/01 a FIS/08 e/o da MAT/01 a MAT/09
CTF 2 9 6 9

Chi può presentare la richiesta

I laureati in possesso dei requisiti previsti nella tabella.

Quando e dove presentare la richiesta

La richiesta può essere presentata esclusivamente di persona - o tramite un terzo incaricato munito di regolare delega - presso la Segreteria studenti di largo Bruno Pontecorvo n.3 - Pisa, dal 1° luglio ed entro il termine perentorio del 19 luglio 2019.

Cosa occorre presentare

Occorre presentare la seguente documentazione:

Quali sono i criteri di ammissione

Qualora il numero delle richieste sia superiore al numero di posti disponibili, tra tutti coloro che hanno presentato domanda nel periodo indicato e che risultano in possesso dei requisiti previsti, verranno redatte apposite graduatorie di merito calcolate sulla base del prodotto dei crediti per il voto conseguito in ciascuna attività formativa afferente al percorso di studi di provenienza. A tal fine non saranno conteggiate le idoneità e gli esami soprannumerari, e il 30 e lode sarà considerato 33.

Sarà data priorità ai laureati all'Università di Pisa.

Elenchi degli aventi diritto

Gli elenchi degli aventi diritto saranno pubblicati in questa pagina il 29 luglio 2019.

Gli aventi diritto saranno contattati dalla Segreteria studenti per prendere visione della delibera del Consiglio di corso relativa al riconoscimento degli esami e perfezionare l'immatricolazione.

Dal momento della pubblicazione della graduatoria, gli studenti potranno frequentare le lezioni.

I posti eventualmente disponibili al termine delle sopraindicate procedure rimarranno scoperti.

Informazioni a cura di:
Direzione Servizi per la didattica e l'internazionalizzazione
largo Bruno Pontecorvo n. 3 - Pisa
tel. 800-018600