Neuroscience a.a. 2019/2020

Due to the specific features of its teaching and research activities, the Master Degree Programme in Neuroscience, requires an admission test and can admit up to a maximum of 40 students (including non-EU citizens and Scuola Normale Superiore reserved places, as further specified in the call).

The admission procedure foresees two submission deadlines:

1. Reserved places for non-EU citizens residing abroad and for EU and non-EU citizens residing in Italy -  I session: from 20/12/2018 to 28/01/2019 at 12 AM
  1. Reserved places for EU and non-EU citizens residing in Italy II session: from 29/04/2019 to 01/07/2019 at 12 AM

If final enrolled non-EU and Scuola Normale Superiore candidates are fewer than the corresponding reserved quota, the remaining places will increase the EU and EU-equated  quota, up to a maximum of 40 places.

Call for Applications

Il corso di laurea magistrale in Neuroscience, per le specifiche connotazioni di attività̀ didattiche e di ricerca, è a numero programmato locale ed è riservato a un massimo di 40 studenti di cui 6 posizioni riservate a studenti della Scuola Normale Superiore.
La selezione si articola in due sezioni distinte, come di seguito specificato:

1. I° sezione dal 20/12/2018 al 28/01/2019 ore 12,00 riservata ai candidati non comunitari residenti all’estero (“candidati non UE”) e candidati comunitari e candidati non comunitari equiparati (“candidati UE”)
  2. II° sezione dal 29/04/2019 al 01/07/2019 ore 12,00 riservata ai soli candidati comunitari e candidati non comunitari equiparati (“candidati UE”)

Qualora meno di 5 candidati non UE selezionati e/o meno di 6 allievi della Scuola Normale si iscrivano al corso, il numero di posizioni disponibili per i candidati UE e non comunitari equiparati sarà aumentato del numero equivalente dei posti rimasti vacanti nelle sezioni di concorso riservate rispettivamente a candidati non-UE e a candidati selezionati dalla Scuola, fino ad un massimo di 40.

Bando di concorso

-------------------------------------------