Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Corsi di formazione sulla nuova contabilità dell'Università di Pisa

Sono in fase di attivazione alcuni corsi di formazione sulla nuova contabilità per il personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo, individuato dal Dirigente della Direzione Finanza, Fiscale e Stipendi.
I primi due corsi sono rivolti al personale dell'Amministrazione centrale, i successivi al personale di Dipartimenti, Centri e Sistemi.

Corsi di formazione per l'Amministrazione centrale

Il primo corso di formazione per l'Amministrazione centrale, dal titolo "La nuova contabilità dell'Università di Pisa - aspetti generali", si svolgerà il 17 aprile 2014, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso l'Aula Magna del Centro Congressi - Polo Fibonacci (Edificio E - Area Pontecorvo).

Il secondo corso di formazione, dal titolo "La contabilità economico-patrimoniale: il conto economico e lo stato patrimoniale", si svolgerà il 5 maggio 2014, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, stessa sede del corso precedente.

Programma dei Corsi

Corsi di formazione per Dipartimenti, DIPINT, Centri e Sistemi

Il primo corso di formazione per le strutture esterne, dal titolo "La nuova contabilità dell'Università di Pisa - aspetti generali", si svolgerà il 9 maggio 2014, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso l'Aula Magna del Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri).
I successivi corsi di formazione sulla nuova contabilità per le strutture esterne sono:

"La contabilità economico-patrimoniale: alcuni principi e regole di gestione", 16 maggio 2014
"La contabilità economico-patrimoniale: lo stato patrimoniale e il raccordo tra contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale", 23 maggio 2014
"Le novità della gestione 2014", 6 giugno 2014
"La liquidazione dei compensi di lavoro autonomo, delle borse di ricerca e delle borse di studio e di approfondimento: la filiera degli adempimenti. Dalla stipulazione del contratto al controllo dei documenti di spesa, alla fase di pagamento su UGOV. Aspetti normativi ed applicativi", 11 giugno 2014

Programma dei Corsi di maggio-giugno 2014

MATERIALE DIDATTICO DEGLI INCONTRI DEL 9 E 16 MAGGIO 2014