Iscrizione a corsi singoli di insegnamento dell'Università di Pisa 2021-2022

L'Università di Pisa anche quest'anno favorisce la partecipazione del personale tecnico amministrativo alle attività nell'ambito di corsi di laurea e di laurea magistrale dell'Ateneo, esonerando dal pagamento della tassa di iscrizione ai corsi singoli di insegnamento attivati per l'anno accademico 2021-2022 (per un massimo di n. 12 crediti).
L'esonero dal pagamento è subordinato alla regolarizzazione dell'iscrizione ai corsi per i quali è stata fatta domanda e al conseguimento della relativa attestazione finale a seguito di esame da sostenersi nei 12 mesi successivi all'iscrizione al relativo corso.

La scadenza stabilita per fare domanda per l'anno accademico 2021-2022 è il 10 settembre 2021 alle ore 13:00.
Per ulteriori informazioni contattare l'Unità Formazione, welfare e sviluppo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Requisiti

La partecipazione è riservata al personale tecnico amministrativo in servizio a tempo indeterminato e a personale tecnico amministrativo assunto a tempo determinato, sia a tempo pieno che a tempo parziale, con contratto di durata superiore all'anno e che al 10 settembre 2021 debba effettuare ancora sei mesi di servizio.
Il candidato deve essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 29 del Regolamento Didattico di Ateneo.

Frequenza corsi e orario di lavoro

Le lezioni frequentate in orario di lavoro sono riconosciute come “assenza” per motivi di “formazione”.
In accordo con il proprio responsabile va privilegiata la possibilità, attraverso la rimodulazione dei rientri pomeridiani, di evitare ore di “maggior presenza” (cfr. Circolare n. 7/2021 prot. n. 32801 del 23.3.2021).

Bando e allegati

Bando corsi singoli a. a. 2021-22

Modulo per presentare domanda (allegato 1)

Circolare bando corsi singoli a. a. 2021-22