Summer School per insegnanti di scienze della scuola secondaria di secondo grado

Il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche, organizza per i docenti di SCIENZE della scuola secondaria di secondo grado (Scienze Naturali, Chimiche e Biologiche, classe A050, ex-A060) due Scuole Estive di Formazione per Docenti, finalizzate a costruire percorsi didattici basati sull'osservazione dei fenomeni naturali e sulla loro interpretazione scientifica:

1.  CAMPIGLIA MARITTIMA nei giorni 15-16-17 luglio 2019 dal titolo “Le rocce raccontano: dall’oceano al continente fino all’uso delle georisorse"
  2. MONTI VULSINI nei giorni 23-24-25 luglio 2019 dal titolo “Alla scoperta del paesaggio modellato dai vulcani: lave, scorie, ignimbriti e caldere nei Vulsini”
Il numero dei partecipanti è limitato a 14 per entrambe le Scuole.

Si allegano le due locandine delle scuole, nella quale si possono consultare programmi, modalità di iscrizione e altre informazioni.

Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito: https://sites.google.com/site/pianolaureescientifichegeo/

Ultima modifica: Mar 14 Mag 2019 - 12:56