BotS – Botanical School: corso di formazione per docenti scuola primaria e secondaria da fine febbraio

L’Orto e Museo Botanico dell'Università di Pisa organizza, per l'anno scolastico 2018-19, la prima edizione di BotS – Botanical School, il percorso di formazione su temi di Botanica rivolto a insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rinforzare la valenza dell’Orto e Museo Botanico come luogo di apprendimento e campo di sperimentazione laboratoriale nella didattica delle Scienze.

Con una marcata impronta esperienziale che unisce alla teoria attività pratiche, visite interattive e discussioni di gruppo, il progetto formativo Bots affronta argomenti che spaziano dalle caratteristiche principali delle piante terrestri a quelle più specifiche relative alle piante a seme, con una finestra di approfondimento sul tema della palinologia e degli insetti impollinatori.

In allegato la locandina con costi, modalità di iscrizione e calendario

Per informazioni sui contenuti, sul calendario e le modalità di iscrizione consultare la pagina: https://www.ortomuseobot.sma.unipi.it/2019/01/bots-botanic-school-2019/

Allegati:

Ultima modifica: Lun 28 Gen 2019 - 15:49