Il privilegio di essere rossi in condizioni di stress

Giornata di studio

data 21 Giugno 2019 08:30  |  luogo Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali Universita' degli studi di Pisa Facolta di Agraria, Via del Borghetto, 80, 56124 Pisa PI, Italia

Venerdì 21 giugno 2019, nell'aula Magna DiSAAA-a, si terrà la giornata di studio nella quale saranno discussi i risultati di un progetto PRA su “Lo stress foto-ossidativo in foglie giovani e senescenti in presenza o meno di antociani” che ha previsto la caratterizzazione del processo foto-ossidativo in due genotipi arborei caratterizzati da foglia rosse o verdi, in due stadi di crescita.

Il progetto è risultato di particolare interesse oltre per gli aspetti eco-fisiologici, anche per indirizzare futuri criteri nella selezione di specie arboree destinate all’arredo urbano, contesto nel quale è elevata la pressione degli stress di natura abiotica.

Info e Contatti:
giacomo.lorenzini@unipi.it