Per Marco Grondona

Presentazione del suo ultimo libro e concerto

data 06 Ottobre 2022 17:00  |  luogo Palazzo Blu Lungarno Gambacorti, 9, 56125 Pisa PI, Italia

grondonaGiovedì 6 ottobre, alle ore 17.15, presso l'Auditorium di Palazzo Blu, avrà luogo l'incontro "Per Marco Grondona", dedicato alla memoria del professore scomparso nel 2019.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, il Seminario d’Interpretazione Testuale, la Fondazione AREA e Palazzo Blu.

Dopo i saluti istituzionali il programma prevede una riflessione sul libro dato alle stampe da Marco Grondona poco prima della scomparsa: Tutti pazzi per Marx! Una sera con Francesco Orlando (2019).

Ne parlerà Fabrizio Della Seta, professore emerito dell'Università di Pavia, musicologo, storico della musica e filologo musicale. La discussione ci porterà fino a un momento di ricordo del docente e dello studioso, con interventi di allievi, amici e colleghi.

L'incontro si chiuderà con un concerto di due eccellenti musicisti, Luigi Nannetti (flauto traverso) e Massimo Signorini (fisarmonica), entrambi allievi di Grondona all’Università di Pisa.

Leggi i dettagli delle biografie nella brochure

Leggi il programma del concerto

(Foto di Oskar Cecere)

Info e Contatti:
Alessandro Cecchi alessandro.cecchi@unipi.it https://palazzoblu.it/evento/per-marco-grondona/?event_date=2022-10-06

Allegati:

2022-10-06 17:00:00