"Il genere della cittadinanza" e "Storia delle donne nell’Italia contemporanea"

Incontro con Vinzia Fiorino e Silvia Salvatici per il ciclo "Letture allo Specchio"

data 12 Ottobre 2022 17:00  |  luogo Domus Mazziniana Via Giuseppe Mazzini, 71, 56125 Pisa PI, Italia

Mercoledì 12 ottobre 2022 alle ore 17 presso la Domus Mazziniana, avrà luogo il secondo incontro del ciclo "Letture allo specchio", organizzato dal Comitato per la Storia del Risorgimento e dell'età delle Rivoluzioni di Pisa e dalla Domus Mazziniana, che vedrà due autori (o autrici) discutere, a partire dai rispettivi libri – di recente uscita – di un tema comune.

Intervengono Vinzia Fiorino dell’Università di Pisa, autrice di Il genere della cittadinanza (Viella, 2020), e Silvia Salvatici dell’Università degli Studi di Firenze, curatrice nel 2022 per Carocci del volume Storia delle donne nell’Italia contemporanea.

Coordina il confronto tra le due studiose Ginevra Villani (Comitato RR Pisa).

Segui l'incontro online

copertina del volumecopertina del volume

Info e Contatti:
info@domusmazziniana.it https://www.domusmazziniana.it/