Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Internet Festival 2022

Incontri, spettacoli, laboratori

data 06 Ottobre 2022 - 09 Ottobre 2022  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

logo internet festival

Può la tecnologia sbagliare, come capita agli esseri umani? Quanto è tollerato l’errore nel processo di innovazione digitale e a cosa può condurre? È #imperfezione la parola chiave dell’edizione numero dodici di Internet Festival, in programma a Pisa da 6 al 9 ottobre.

La manifestazione che da oltre 10 anni indaga le forme di futuro, attraverso lo sguardo di esperti di tech e rete, sociologi, filosofi, docenti e amministratori, quest’anno sceglie una riflessione apparentemente controcorrente: quella di raccontare un’innovazione digitale meno idealizzata, più imperfetta, ma in grado di rimettere al centro l’essere umano e il suo ecosistema. Un’innovazione ispirata a principi etici e solidali, in grado di preservare l’equilibrio dell’ecosistema naturale in cui viviamo.

Nei quattro giorni del festival sono in programma panel, tavole rotonde, lectio magistralis, laboratori, incontri con autori, workshop, aperti al pubblico (ingresso libero con prenotazione consigliata) in diverse sedi della città. Un calendario di appuntamenti che proseguirà online sino a dicembre.

Vai al sito di IF per dettagli e programma

 

Info e Contatti:
https://www.internetfestival.it/

2022-10-06 09:00:00
2022-10-09 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa