Dalla Macchina Zero alla Transizione Digitale

Incontro su Ingegneria informatica a Pisa tra passato e futuro

data 19 Maggio 2022 17:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

a1b7aafd-7ec4-47ea-8b57-8eda0106df6d.jpgGiovedì 19 maggio, alle ore 17.00, avrà luogo online l'incontro "Dalla Macchina Zero alla Transizione Digitale. Ingegneria informatica tra passato e futuro".

Partecipa all'evento

Sarà proiettato il booktrailer della graphic novel “La macchina zero. Mario Tchou e il primo computer Olivetti”, che racconta un episodio fondamentale ma poco conosciuto della storia dei calcolatori elettronici, avvenuto proprio a Pisa.

Si parlerà poi del presente e del futuro della transizione digitale, attraverso il racconto di progetti di ricerca, collaborazioni con imprese, laboratori in cui si dà spazio alla nuova rivoluzione industriale attivati presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione di Pisa, e che consentono agli studenti di acquisire le competenze complesse e interdisciplinari che la transizione digitale richiede.

Verranno infine presentate le lauree magistrali in Computer Engineering e in Artificial Intelligence and Data Engineering attivate presso l’Università di Pisa.

Info e Contatti:

2022-05-19 17:00:00