L’esitazione sulle vaccinazioni in età evolutiva nell’era pandemica

Webinar interdisciplinare

data 23 Settembre 2021 14:55  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

esitazionevaccinazionilargoGiovedì 23 settembre 2021 alle ore 14,55 avrà luogo il webinar "L’esitazione sulle vaccinazioni in età evolutiva nell’era pandemica".

Si tratta di un webinar interdisciplinare sull’esitazione vaccinale in età pediatrica, patrocinato, oltre che da UNIPI, da UNIFG, ARS Toscana, EU Joint Research Centre e dalla Federazione Italiana dei Medici Pediatri. Infine, il webinar ha anche lo scopo di promuovere il progetto VaxPro, un’indagine sul ruolo dei medici pediatri nel contrasto all’esitazione vaccinale in età pediatra, coordinato da UNIPI e finanziato da EU-JRC.

L’incontro si propone di fare il punto sui programmi di vaccinazione in Italia, dall’accentuazione del fenomeno esitazione, passando dalla legge di obbligo fino ai possibili effetti della pandemia. Inoltre, durante l’incontro sarà presentato il progetto VaxPro.

Per il webinar saranno assegnati 3 crediti. I destinatari sono tutti i praticanti le professioni sanitari.

Responsabili Scientifici

Domenico Martinelli, Professore ordinario – Igiene generale e applicata, Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche, Università degli Studi di Foggia

Lara Tavoschi, Ricercatore, Igiene generale e applicata, Dipartimento di Ricerca traslazionale e nuove tecnologie in medicina e chirurgia, Università di Pisa.

Leggi il programma completo.

Iscriviti al corso

Info e Contatti: