FameLab Pisa

Selezione per la competizione internazionale di comunicazione scientifica

data 29 Aprile 2021 - 30 Aprile 2021  |  luogo Scuola Normale, Sala Azzurra Piazza dei Cavalieri 7

immagine dal sito famelabIl 29  e il 30 aprile presso la Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore si tengono pre-selezione e selezione per FameLab di Pisa 2021.

FameLab è il primo talent della scienza, la competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari.
I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con chiarezza, esattezza e carisma.
Ideato nel 2005 dal Cheltenham Science Festival coinvolge oggi oltre 30 paesi in tutto il mondo e dal 2012 si svolge in Italia grazie alla collaborazione tra Psiquadro, coordinatore nazionale, e British Council Italia, l’ente culturale britannico che ne ha promosso la diffusione a livello globale.

La selezione a Pisa è organizzata dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Sezione di Pisa, Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna e European Gravitational Observatory

Vai al sito per info e modulo di partecipazione

Info e Contatti:
Alessandra Toncelli alessandra.toncelli@unipi.it https://famelab-italy.it/famelab-pisa/

2021-04-29 10:00:00
2021-04-30 13:00:00