Le pratiche dell’archivio nell’arte contemporanea

Giornata di studi

data 23 Ottobre 2019 11:00  |  luogo Palazzo Boilleau Via Santa Maria, 85, 56126 Pisa PI, Italia

LocandinaMercoledì 23 ottobre, a partire dalle ore 11:00, si terrà la giornata di studi “Le pratiche dell’archivio nell’arte contemporanea” presso l’Aula Magna di Palazzo Boileau, sede del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica Università di Pisa.

Organizzata da Alessandra Franetovich con la supervisione del Prof. Sergio Cortesini, nell’ambito del Dottorato in Storia delle Arti e dello Spettacolo Pegaso - in partenariato con le università di Firenze e Siena - la giornata si propone di indagare l’emergere del tema dell’archivio e della pratica archivistica nello scenario artistico contemporaneo.

Ore 11:00 - 13:30
Saluti e introduzione alla giornata

Knut Ebeling (Weißensee kunsthochschule, Berlino)
All the memory of the world. On the difference between archive and collection