In-cludere o Es-cludere?

Convegno e presentazione del nuovo Master CAFRE sull'educazione inclusiva

data 25 Ottobre 2019 17:00  |  luogo Aula Magna A. Pacinotti - Scuola di Ingegneria Largo Lucio Lazzarino, 56122 Pisa PI, Italia

immagine dal sito del masterVenerdì 25 ottobre alle 17, nell'Aula Magna Pacinotti della Scuola di Ingegneria, si tiene il convegno interdisciplinare "In-cludere o Es-cludere?", sul tema dell’inclusione e della valorizzazione delle diverse abilità in differenti contesti (scolastico, aziendale, istituzionale).

Fra gli argomenti che saranno affrontati: l’urgenza di un’educazione sensibile alle specifiche attitudini e il diversity management. Il programma prevede il contributo di esperti dal settore industriale e testimonianze di docenti quotidianamente impegnati sul versante dell’inclusione.

Nel corso del convegno, alle 18.30, sarà presentato il nuovo Master del Centro Interdipartimentale per l'Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa (CAFRE): il Master di II livello in Valorizzazione delle Diverse Abilità e Educazione Inclusiva.

Vai al programma del convegno

Info e Contatti:
Michele Lanzetta lanzetta@dici.unipi.it https://www-cafre.unipi.it