Informare & Comunicare per produrre buona salute

Conferenza della Società Italiana di Igiene

data 20 Aprile 2018 09:30  |  luogo Polo Carmignani Piazza dei Cavalieri, 56126 Pisa PI, Italia

SITINFO.1.01 programma nc Pagina 1Venerdì 20 aprile, dalle ore 09:30, al Polo Carmignani, si terrà la conferenza “Informare & Comunicare per produrre buona salute: cultura e strumenti utili”. L’evento, organizzato dalla Società Italiana di Igiene (sez. Toscana) in collaborazione con l’Osservatorio della Comunicazione Sanitaria e il Centro Interdipartimentale PROSIT dell’Università di Pisa, e patrocinato da numerose istituzioni, vede fra i relatori personalità del mondo della sanità, dell’università e ricerca, del giornalismo e della pubblicità educazionale (Pubblicità Progresso).

Fra le tematiche che saranno affrontate: l’importanza sociale di una buona comunicazione sanitaria; la necessità di misurare la qualità dell’informazione e, al contempo, il livello di conoscenze dei cittadini; infine criticità e possibili soluzioni nella comunicazione dei grandi temi attuali quali le vaccinazioni e le problematiche ambientali.

Il convegno ha come scopo anche la formazione di un gruppo multidisciplinare per continuare a lavorare su questi temi, condividendo principi e finalità, sia pure nelle diverse prospettive.

Info e Contatti:
annalaura.carducci@unipi.it http://www.sititoscana.it/