Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Pace e guerra. Costruire un'alternativa possibile

Incontro del ciclo "Ne parliamo in Sapienza"

data 11 Ottobre 2022 18:00  |  luogo Palazzo "La Sapienza" Via Curtatone e Montanara, 15, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Martedì 11 ottobre, alle ore 18.00, presso l'Aula Magna nuova del Palazzo "La Sapienza", si terrà l'incontro dal titolo "Pace e guerra. Costruire un'alternativa possibile"

Sarà possibile seguire l'evento in streaming a questo link.

Intervengono: Toni Capuozzo, Pierluigi Consorti, Enza Pellecchia, Domenico Quirico.

Modera l’incontro: Marco Gasperetti.

L'evento è il primo appuntamento della prima edizione del ciclo "Ne parliamo in Sapienza. Confronti su temi di Attualità all'Università di Pisa".

Dall’11 al 14 ottobre, alle ore 18, a Palazzo La Sapienza, economisti, politici, scienziati, giornalisti e professori dialogheranno tra di loro su quattro temi: le sfide internazionali della guerra, come cambia il sistema sanitario dopo il Covid, perché la scuola non è diventata un ascensore sociale e gli effetti della transizione ecologica dopo la spinta del Pnrr.

Le conversazioni sono curate dal CIDIC, il Centro per l’innovazione e la diffusione della cultura dell’Ateneo, nato con l’obiettivo dichiarato di ‘uscire’ dalle aule accademiche, integrandosi con il territorio e la società. Allo scopo di mettere disposizione veramente di tutti le riflessioni, ogni incontro non solo sarà a ingresso libero (fino ad esaurimento posti) ma anche visibile in diretta streaming.

Leggi il programma completo

11OTT 1920x1080 IG

 

Info e Contatti:
segreteria@cidic.unipi.it https://neparliamoinsapienza.cidic.unipi.it/

Allegati:

2022-10-11 18:00:00
2022-10-11 20:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa