Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

La bellezza della diversità

Gioco per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

data 09 Ottobre 2022 15:00  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

poster FAMUIn occasione di FaMu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 9 ottobre 2022 il Museo di Storia Naturale  propone un gioco per famiglie che stimola l’osservazione della bellezza della biodiversità attraverso gli straordinari esemplari di animali esposti nelle varie sale.

I partecipanti troveranno indizi che li porteranno a compiere un viaggio all’interno delle sale più spettacolari del Museo. Le domande e i giochi si soffermeranno sulle somiglianze e sulle differenze fra le varie specie stimolando una riflessione sulla diversità ed evidenziandone la funzione e la bellezza.

Informazioni:

Sarà possibile partecipare alle attività dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (durata del gioco circa 1 ora). La partecipazione è aperta a tutti ed è consigliata a famiglie con bambini di età 5-12 anni.

La prenotazione è gradita ai fini dell’organizzazione delle attività previste compilando il form: https://bit.ly/3BLicFz.

Costo dell’iniziativa: 5 € a persona (sia adulti che bambini sopra i 6 anni) + 3 € per ogni kit gioco.

 

Info e Contatti:
didattica.msn@unipi.it https://www.msn.unipi.it

2022-10-09 15:00:00
2022-10-09 18:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa