Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Comunità sostenibili: dalla teoria alla pratica

Incontro del ciclo "A tu per tu con la plastica"

data 25 Novembre 2020 17:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

plastica 25 novembre.pngMercoledì 25 novembre alle 17 si tiene la conferenza "Comunità sostenibili: dalla teoria alla pratica".

Interviene Yuri Galletti (Istituto di Biofisica CNR, Pisa e Associazione Semi di Scienza).

L'incontro fa parte del ciclo A tu per tu con la plastica, proposto dal Museo di Storia Naturale in occasione della mostra “La plastica e noi”, dedicata al tema dell’inquinamento da plastica in mare.

ll ciclo è organizzato in collaborazione con l’Istituto di Scienze Marine (ISMAR-CNR) di Lerici e con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Roma 2) sede di Portovenere.

 È possibile seguire in streaming la conferenza sui canali facebook e Youtube del Museo. La partecipazione è libera.

Vai al programma completo del ciclo

Abstract

Come ridurre la produzione dei rifiuti? Cosa possiamo fare nel quotidiano per limitare il nostro impatto sull'ambiente? È possibile creare piccole comunità sostenibili? Come vivere il presente pensando al futuro?

Cercheremo di rispondere a queste ed altre domande, più o meno complesse. Capiremo inoltre lo stato di salute del nostro pianeta e delle sue risorse. Un seminario per capire come funzionano le interazioni uomo-ambiente e come agire nel quotidiano per ridurre i nostri impatti.

 

Info e Contatti:
info.msn@unipi.it https://www.msn.unipi.it/it/a-tu-per-tu-con-la-plastica-ciclo-di-incontri-online/

2020-11-25 17:00:00
2020-11-25 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa