Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

PARSIFAL project webinar

Evento finale del Prandtplane architecture for the sustainable improvement of future airplanes

data 23 Luglio 2020 14:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

parsifalGiovedì 23 luglio, alle ore 14,30, avrà luogo in lingua inglese il webinar conclusivo del PARSIFAL project (Prandtplane architecture for the sustainable improvement of future airplanes).

La nuova configurazione del “PrandtlPlane”, con ali che “sorreggono” la fusoliera sia nella parte anteriore che in quella più vicina alla coda, oltre ai noti vantaggi in termini di riduzione della resistenza aerodinamica, consentirà infatti di trasportare fino a circa il 50% in più di passeggeri per ciascun singolo volo, consentendo dunque di realizzare quell’aumento di traffico viaggiante che sarà necessario per far fronte alle richieste del mercato, ma mantenendo in pratica lo stesso numero di voli e la piena compatibilità con gli aeroporti che oggi ospitano aerei con la stessa apertura alare. Corridoi più larghi e un maggior numero di porte di entrata e uscita, permetteranno di ridurre i tempi di imbarco e di sbarco, impattando in modo sostenibile su tempi di “turn-around”, e di stazionamento in aeroporto in generale.

Alla fine del webinar sarà inaugurata ufficialmente la PARSIFAL Virtual Exhibition, già ora accessibile sulla piattaforma SecondLife VR.

Per partecipare seguire le istruzioni disponibili sul sito.

 

 

Info e Contatti:
https://parsifalproject.eu/final-event/

Allegati:

2020-07-23 14:30:00
2020-07-23 17:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa