AI & robotics for climate change

Hackathon in vista della RomeCup 2020

data 14 Febbraio 2020 09:00  |  luogo Polo Didattico Porta Nuova Via Padre B.Fedi, 56122 Pisa PI, Italia

locandinaVenerdì 14 febbraio alle 9, presso il Polo didattico Porta Nuova, si apre la registrazione dei partecipanti alla maratona informatica “AI & robotics for climate change" promossa nell'ambito del progetto "Talent's Tour", organizzato da Fondazione Mondo Digitale e Invitalia in collaborazione con l'Università di Pisa.

"AI & robotics for climate change" è la sfida a cui startupper, studenti e ricercatori risponderanno durante l’hackathon: sfruttare le potenzialità dell'intelligenza artificiale e della robotica nel contrasto al cambiamento climatico, realizzando idee innovative che mirino a ridurre l’impatto ambientale dell’economia e alla responsabilizzazione dei comportamenti dei cittadini-consumatori, secondo i principi di eco sostenibilità e inclusione.

Il team vincitore avrà accesso diretto alla sfida in programma a Roma durante la RomeCup 2020 e la possibilità, insieme al secondo e al terzo classificato, di usufruire del servizio di follow up dell'idea di business presentata, oltre a ricevere un premio in denaro offerto da Invitalia.

Info e Contatti:
f.castagnini@mondodigitale.org