Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Falsi miti e verità nascoste sulla filiera industriale del riciclo delle plastiche

Incontro con Diego Barsotti per il ciclo "Dalla Plastica alla Plastica"

data 27 Febbraio 2020 14:00  |  luogo Varie località in Toscana Toscana, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

spiaggia con rifiuti a MigliarinoIl 27 febbraio alle 14, nell'Aula C del Dipartimento di Scienze della Terra,il dott. Diego Barsotti (Revet Spa) tiene la conferenza “Falsi miti e verità nascoste sulla filiera industriale del riciclo delle plastiche”.

L'incontro fa parte del ciclo di seminari "Dalla Plastica alla Plastica", organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra, ISMAR-CNR e REVET S.p.a.

L'inquinamento da plastica è un problema globale causato dal suo eccessivo consumo, che riguarda molti aspetti della nostra vita quotidiana e molti aspetti della salvaguardia ambientale e della salute umana.
I seminari del ciclo affronteranno il tema dell’impatto della plastica sull’ambiente, il monitoraggio dei processi di dispersione e gli aspetti relativi alla gestione e al riciclo delle plastiche in Toscana.
Ai seminari si accompagnano attività pratiche di monitoraggio e raccolta campioni sulle spiagge di S. Rossore. Una parte dei seminari saranno tenuti da ex-studenti che hanno lavorato durante la tesi su questo tema per riportare la loro esperienza diretta.
Scarica il programma completo del ciclo

 

 

 

Info e Contatti:
Giovanni Zanchetta zanchetta@dst.unipi.it

Allegati:

2020-02-27 14:00:00
2020-02-27 16:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa