Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Il cibo per la mente

Convegno per i 30 anni del Centro "Enrico Avanzi"

data 25 Ottobre 2019 09:15  |  luogo Centro Interdipartimentale di Ricerche Agro-Ambientali “Enrico Avanzi” Via Vecchia di Marina, 6, 56122 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

copertina della brochureIl 25 ottobre si tiene al Centro di Ricerche Agro-Ambientali "Enrico Avanzi" (CiRAA) il convegno "Il cibo per la mente", che celebra i 30 anni dalla nascita del Centro, prima come centro interdipartimentale e, dal 2012, come centro di Ateneo.

Attraverso il coinvolgimento degli ex direttori, saranno ricordate le principali attività di ricerca, dalla sua nascita fino all’attualità, che hanno connotato e connotano tuttora il CiRAA nel suo impegno per lo sviluppo di forme di agricoltura sostenibili declinate in tutti i suoi aspetti: sociali, ambientali ed economici.

La seconda parte del convegno sarà dedicata ai rapporti che il CiRAA sta sviluppando con il Centro interdipartimentale NUTRAFOOD, un’altra importante realtà di ricerca dell’Ateneo, attiva nel campo dello studio dei cibi funzionali e della nutraceutica, con la quale nasceranno delle importanti sinergie per la divulgazione di una corretta cultura del cibo.

Leggi il Programma

 

Info e Contatti:
Marcello Mele marcello.mele@unipi.it https://www.avanzi.unipi.it/

2019-10-25 09:15:00
2019-10-25 15:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa