Tornerà il verde! Insieme per il Monte Pisano

Evento di promozione del territorio e di raccolta fondi

data 11 Maggio 2019 10:00  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia

particolare della locandina

Gli spazi verdi che circondano il Museo sono in primavera  un’esplosione di vita e di rinascita: alberi in piena fioritura, erba tenera che cresce veloce, nuove gemme e nuove foglie dai colori tenui, piccole margherite e altre delicate meraviglie.
L'11 maggio, dalle 10.00 alle 19.00, l’oliveto di fronte all'ingresso del Museo e i prati dell'agriristoro Terra & aroma, ospiteranno “Tornerà il verde! Insieme per il Monte Pisano”, un evento di promozione del territorio e di raccolta fondi per il Monte Pisano.
In programma: mercatino di arte e artigianato dell'associazione “Artigianato mestierando”, con laboratori degli artisti e degli artigiani, mercatino dei prodotti agricoli del territorio e del Centro Naturale Commerciale di Calci, corso di potatura e gestione degli oliveti bruciati, degustazione di olio, musica dal vivo, animazione per bambini con tata Sandra.

Alle ore 10.00
Gioco di orientamento per riscoprire, divertendosi, luoghi storici di Calci e osservare la natura che la circonda.
Partenza e arrivo al Museo di Storia Naturale.
Costo: offerta consigliata 3 euro a partecipante. Massimo 8 gruppi.
L'incasso sarà completamente devoluto alla raccolta fondi.
Info e iscrizione obbligatoria: associazione Feronia 3343031298

Dalle 15.00 alle 18.00
Attività creative per bambini “Il Museo esce dalle sale” e “Verso la rinascita del Monte”, con gli studenti del progetto di alternanza scuola-lavoro “Ask me”.
Le attività sono dedicate ai bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Non occorre prenotazione.

Il Museo di Storia Naturale sarà aperto tutto il giorno con orario continuato, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Il Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Vai alla locandina

Info e Contatti:
info.msn@unipi.it https://www.msn.unipi.it/it/eventi/tornera-il-verde-insieme-per-il-monte-pisano/

2019-05-11 10:00:00
2019-05-11 19:00:00