Presentazione di due libri su Teamwork e Comunicazione

Giornata di fine progetto Studenti - Aziende a Ingegneria Gestionale

data 15 Dicembre 2018 10:00  |  luogo Aula Magna "U. Dini" - Ingegneria Largo Lucio Lazzarino, 56122 Pisa PI, Italia

gli auto ri dei libriSabato 15 Dicembre 2018 dalle ore 10, nell'Aula Magna Dini della Scuola di Ingegneria, si svolgerà la giornata di fine progetto di 80 studenti del Corso di Gestione delle Risorse Umane, anno accademico 2017-18, Laurea in Ingegneria Gestionale.

Saranno presentati due volumi, su Teamwork e Comunicazione, che raccolgono le relazioni elaborate nel corso del progetto dai ragazzi.

I libri

Teamwork
e gioco di squadra nelle aziende e nelle organizzazioni

Gli elaborati raccolti affrontano vari aspetti del Teamwork. Dagli strumenti per creare un team affiatato ai requisiti per una leadership autorevole capace di gestire le criticità. Dalla creazione e dal mantenimento di un “clima organizzativo” stimolante al conseguimento dei target aziendali. Dal Diversity Management a una gestione equilibrata delle individualità. Dai conflitti interpersonali ai possibili strumenti di teambuilding.

La comunicazione
Leva strategica per una efficace Gestione delle Risorse Umane

Casi reali e buone pratiche di Comunicazione in realtà aziendali regionali e nazionali. Fra i numerosi temi trattati: le strategie comunicative aziendali; il legame fra attitudini comunicative e leadership; le dinamiche di comunicazione aziendale esterna ed interna; i casi di misunderstanding e conflitto comunicativo; la gestione dei fraintendimenti; le strategie di comunicazione interculturale; la comunicazione nei processi di selezione.

Vai al programma della giornata (sito CAFRE)

Info e Contatti:
Michele lanzetta lanzetta@dici.unipi.it https://www-cafre.unipi.it