Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

“Wildlife” di Valter Bernardeschi

Mostra fotografica al Museo di Storia Naturale

data 07 Luglio 2018 - 27 Settembre 2018  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Locandina Wildlife Museo di Storia NaturaleSabato 7 luglio, alle 17.00, al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, verrà inaugurata la mostra fotografica “Wildlife” di Valter Bernardeschi, visitabile fino al 27 settembre 2018.


Nelle fotografie che compongono la mostra sono racchiusi molteplici tentativi di contatto con i più affascinanti animali selvatici del mondo. I grandi felini delle savane Africane, quelli delle sconfinate pianure alluvionali del sud America e quelli delle fitte foreste di India e Bangladesh. Poi ci sono i giganteschi orsi del Nord Est Asiatico e del Canada, i mammiferi marini, gli uccelli e le volpi del Nord Europa e dell’Artico.
Tutte le fotografie si articolano, all’interno delle varie esposizioni, seguendo il percorso tematico museale. Una mostra fotografica che è quindi in parallelo con la visita delle varie sale all’interno delle quali si ha sempre la sensazione di un contatto ravvicinato con le varie specie esposte. D’altra parte anche “Wildlife”, che è la sintesi del lavoro svolto da Valter Bernardeschi, fotografo Naturalista sempre a caccia di emozioni, mette in evidenza il suo desiderio di contatti sempre più ravvicinati con il mondo degli animali. L’autore è fortemente affascinato dalla spontaneità dei loro comportamenti, frutto di un istinto primordiale ma che ritiene essenziale per lo sviluppo della nostra educazione.

 

Valter Bernardeschi

L’artista nasce a Pontedera nel 1958, inizia a fotografare nel 1978, dapprima il paesaggio toscano e più tardi gli animali degli ambienti selvaggi di tutto il mondo.
Sue fotografie sono state pubblicate sulle più autorevoli riviste italiane ed estere, tra cui National Geographic. Attiva da sempre la sua collaborazione con Enti e Parchi Nazionali di tutto il mondo per la realizzazione di lavori fotografici riguardanti la vita ed il comportamento delle diverse specie floro- faunistiche.
Nel 2013 è stato premiato al Wildlife Photographer of the Year del Natural History Museum di Londra.

 

Info e Contatti:
infomsn@unipi.it http://www.msn.unipi.it

Allegati:

2018-07-07 17:00:00
2018-09-27 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa