Evoluzione delle qualificazioni professionali in ambito logistico

Workshop del progetto "European Framework for Knowledge Triangle in the Logistic Sector"

data 20 Aprile 2018 14:30

logo-framelog.pngVenerdì 20 aprile alle 14,30 si svolgerà a Livorno presso l’aula biblioteca del Polo Universitario Sistemi Logistici, il workshop dal titolo “Evoluzione delle qualificazioni professionali in ambito logistico: accreditamento delle competenze”. Il workshop rientra nelle iniziative dirette a favorire un confronto tra il mondo della formazione universitaria, le associazioni di categoria e le aziende nell’ambito del progetto di ricerca europeo “European Framework for Knowledge Triangle in the Logistic Sector ”.

Il professore Marco Giannini, quale coordinatore scientifico del progetto, sarà il moderatore del workshop. Dopo i saluti istituzionali, interverranno sia docenti universitari che esponenti de lle associazioni professionali coinvolte nel progetto nonché manager aziendali.

Obiettivo del workshop è quello di presentare delle proposte, confrontare esperienze, raccogliere i diversi punti di vista su un tema di grande attualità quale i cambiamenti che riguardano le qualificazioni professionali, alla luce dei mutamenti che investono la logistica e il Supply Chain Management, e le possibilità offerte dall’accreditamento delle competenze.

La scelta della sede di Livorno, oltre alla presenza del Polo Universitario, è legata anche alla circostanza che proprio in tale sede sarà attivato un nuovo corso di laurea magistrale che investirà tematiche che saranno oggetto di approfondimenti nel corso del workshop.

La segreteria dell’evento è a cura dell’Ufficio Relazioni Internazionali del Dipartimento di Economia e Management (+ 39 050 2216272).

Info e Contatti:
050 2216272 dhrsieu@ec.unipi.it http://www.framelog.eu