Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Teorie di Campo Quantistiche

Terzo appuntamento del ciclo "Incontri di Fisica dell'Area Pontecorvo"

data 29 Novembre 2017 14:30  |  luogo Area Pontecorvo Largo Bruno Pontecorvo, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

foto pontecorvo 1 copyMercoledì 29 novembre si svolgerà presso l'Area Pontecorvo il terzo di un ciclo di seminari dal titolo "Incontri di Fisica dell'Area Pontecorvo Università di Pisa".

Programma

14:30: Caffè e pasticcini
15:00: "Teorie di Campo Quantistiche: un unico approccio teorico per descrivere le leggi fondamentali della natura, dalle interazioni fondamentali alla fisica dello stato condensato e i fenomeni critici" a cura di Ettore Vicari.

Le teorie di campo quantistiche sono un un approccio teorico formidabile alla descrizione dei fenomeni della natura, dalle interazioni fondamentali alla fisica dello stato condensato e i fenomeni critici, dalle interazioni forti alla superconduttivita'.
Nel colloquio vengono discusse le principali proprieta' delle teorie di campo quantistiche, che stanno alla base del loro successo, confrontando le principali assunzioni e applicazioni nei vari contesti

 

Info e Contatti:
massimo.delia@unipi.it

Allegati:

2017-11-29 14:30:00
2017-11-29 16:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa