Genesi. Il racconto delle origini

Guido Tonelli presenta il suo volume per il ciclo "Primo Incontro con la Scienza"

data 18 Maggio 2021 11:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

pianetagalileolargoMartedì 18 Maggio 2021, ore 11.00 si tiene la presentazione del volume "Genesi. Il racconto delle origini" per il ciclo "Primo incontro con la scienza"
Interviene l'autore Guido Tonelli. Introduce e modera Gianna Maria Del Corso dell'Università di Pisa.
In questa occasione il professor Tonelli dialogherà con gli studenti delle scuole secondarie toscane che hanno aderito alla iniziativa organizzata da Pianeta Galileo. Il progetto è promosso dal Consiglio della Regione Toscana, in collaborazione con le Università di Firenze, Pisa e Siena e con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - MIUR, ed è finalizzato a promuovere la lettura di opere di divulgazione scientifica nelle scuole secondarie di II grado (del solo triennio). Prevede che gli studenti leggano e presentino elaborati (individuali o collettivi) relativi ai libri selezionati e incontrino gli autori.

Diretta streaming su MediaEventiUnipi.

Info e Contatti:
gianna.delcorso@unipi.it