Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Bio[tecno]logico

Evento organizzato dal Sistema Universitario Pisano rivolto alla cittadinanza

data 28 Settembre 2020 - 01 Ottobre 2020  |  luogo Pisa
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

biotecnologico.jpgSi terrà dal 28 settembre al 4 ottobre a Pisa la prima edizione dell’evento BIO[TECNO]LOGICO, organizzato dagli studenti dei tre atenei pisani: Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore. L’evento vedrà la partecipazione di studenti, professori e divulgatori. Tra gli invitati figurano Luigi Cattivelli (CREA, Fiorenzuola d’Arda), Michele Morgante (IGA, Udine), Alessandro Vitale (CNR, Milano), Roberto Defez (CNR, Napoli), Pierdomenico Perata (SSSA, Pisa), Caterina Sganga (SSSA, Pisa), Lorenzo Moretta (Ospedale Bambino Gesù, Roma), Pierluigi Lopalco (Università di Pisa), Aldo Paolicchi (Università di Pisa), Cecilia Garlanda (Humanitas University, Milano).

Programma completo su https://www.santannapisa.it/it/event/evento-biotecnologico

Tra i temi di cui si dibatterà nei due giorni non solo ingegneria genetica e vaccini, ma anche l’importanza di una corretta informazione, i più recenti sviluppi in campo biotecnologico e biomedico e l’impatto di queste innovazioni sulla vita quotidiana. L’evento si rivolge all’intera cittadinanza coinvolgendo personalità di spicco nel panorama scientifico internazionale e proponendosi come una grande occasione per tutti di maturare un’opinione informata su temi di grande attualità.

Progetto Bio[Tecno]Logico è un’iniziativa di divulgazione scientifica gestita interamente da studenti universitari per raccontare a tutti quello che studiamo ogni giorno in Università.   

Instagram: https://www.instagram.com/progetto.biotecnologico/?hl=it

Facebook: https://www.facebook.com/progetto.biotecnologico

 

Info e Contatti:
+39 339 2163730 evento.biotecnologico@gmail.com https://www.santannapisa.it/it/event/evento-biotecnologico

Allegati:

2020-09-28 07:00:00
2020-10-01 22:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa