Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

“…Giuro di esercitare la medicina in autonomia di giudizio e responsabilità”: Rischio corruttivo nella professione medica

Incontro del progetto "Illuminiamo la salute"

data 27 Gennaio 2020 18:15  |  luogo Polo Didattico Porta Nuova Via Padre B.Fedi, 56122 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

logo di Illuminiamo la saluteIl 27 gennaio alle 18:15, al Polo Porta Nuova, si tiene l'incontro “…Giuro di esercitare la medicina in autonomia di giudizio e responsabilità”: rischio corruttivo nella professione medica, organizzato dal Presidio Libera di Pisa “Giancarlo Siani”, nell'ambito del progetto "Illuminiamo la Salute".

Dopo aver introdotto i temi della corruzione e del monitoraggio civico, si parlerà più nello specifico dei rischi per i giovani medici che cominciano la professione. L'incontro si concluderà con una analisi della legislazione in tema di corruzione nell’ambito della professione medica.

Intervengono Manuela Petino, responsabile del workshop sul Conflitto di interessi del SISM, e Leonardo Ferrante, responsabile della scuola Common).

L'incontro fa parte di un ciclo di 6 conferenze organizzate dal Presidio Libera di Pisa “Giancarlo Siani” in collaborazione con altre associazioni (Emergency, SISM - Segretariato Italiano Studenti di Medicina)  che hanno come tema centrale il “Diritto alla Salute”.
Il ciclo di incontri inaugura il progetto pisano di "Illuminiamo la Salute", campagna nazionale di Libera - Associazione, Nomi e Numeri contro le mafie, in collaborazione con Gruppo Abele, Coripe e Avviso Pubblico.
Il ciclo di incontri ha il patrocinio dell'Università di Pisa.

 

Info e Contatti:
presidiolibera.pisa@gmail.com http://www.liberapisa.it/presidio-giancarlo-siani/

2020-01-27 18:15:00
2020-01-27 21:15:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa