Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Passato, Presente e Futuro della Lotta alle Malattie Infettive

I Dialoghi di Salute Pubblica

data 14 Dicembre 2018 15:00  |  luogo Stazione Leopolda Piazza Francesco Domenico Guerrazzi, 11, 56125 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Salute pubblica internoVenerdì 14 dicembre, alle 15, alla Stazione Leopolda, si tiene un incontro dal titolo “I Dialoghi di Salute Pubblica. Passato, Presente e Futuro della Lotta alle Malattie Infettive”.
Tre esperti internazionali -Francesco Galassi, Donato Greco e Alberto Tozzi- presenteranno in forma di dialogo le loro esperienze personali su Passato, Presente e Futuro della lotta alle malattie infettive.
 Gli esperti saranno intervistati da due giornaliste scientifiche, Maria Santoro e Silvia Bencivelli, che dirigeranno la discussione e stimoleranno il coinvolgimento del pubblico in sala. Responsabile scientifico dell’evento è Lara Tavoschi, modera Pier Luigi Lopalco.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma per motivi di limitata disponibilità di spazi, è consigliato iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 
Francesco Galassi

Francesco Galassi è un medico, esperto di paleopatologia, la disciplina che studia le malattie nel passato, combinando ragionamento clinico, filologia e storia della medicina, autore del libro “Un mondo senza vaccini? La vera storia”.
 

Donato Greco

Donato Greco è un medico, infettivologo ed epidemiologo di fama mondiale, già Direttore del Centro Nazionale di Epidemiologia dell’Istituto Superiore di Sanità e Direttore del Dipartimento di Prevenzione del Ministero della Salute. E’ stato fra i firmatari della certificazione della eliminazione della poliomielite dalla Regione Europea.
 

Alberto Tozzi

Alberto Tozzi è un pediatra, epidemiologo, attualmente Responsabile dell’Unità di Medicina Digitale e Telemedicina dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, esperto di innovazione in sanità.
  

Per tutte le informazioni riguardo l'evento è stata creata una pagina Facebook dedicata.
Vai all'evento

 

Info e Contatti:
elena.bilenchi@unipi.it http:// https://www.facebook.com/events/510667839432580/

Allegati:

2018-12-14 15:00:00
2018-12-14 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa