Il pomodoro

Incontri divulgativi sul cibo nell'ambito di CantinaJazz

data 27 Maggio 2018 19:30  |  luogo Lumiere Pisa Vicolo del Tidi, 6, 56126 Pisa PI, Italia

Suono benessere cartellone Domenica 27 maggio alle 19,30 al Cinema-Teatro Lumiere si svolge l'ultimo incontro del ciclo "CantinaJazz - il Suono del Benessere" sul  pomodoro.

L'appuntamento fa parte della rassegna multisensoriale "CantinaJazz - il Suono del Benessere" organizzata dall'Associazione Musicale Sinestesica in collaborazione con il "Centro interdipartimentale di ricerca nutraceutica e alimentazione per la salute dell'Università di Pisa NutraFood", il "Corso di Studio in Viticoltura ed Enologia dell'Università di Pisa" e il Cinema-Teatro Lumiere. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pisa e il supporto della Banca Popolare di Lajatico.

Alle 19:30 il benvenuto ai presenti con un long-drink a base di pomodoro, preparato in collaborazione tra Taccola1895 e PachinEat. Sorseggiando il long-drink si apprenderanno le proprietà nutraceutiche del pomodoro, e in particolare dei due pomodori “inventati” a Pisa dall’Università e dalla Scuola S.Anna: il "SunBlack", pomodoro dalla buccia nera, ricca in antociani, e il “SuperBio“, ricco invece in licopene. Verranno presentati entrambi dalla prof.ssa Annamaria Ranieri, del centro NutraFood dell’Univesità di Pisa.

Ben sei artisti sul palco: la chitarra di Riccardo Galardini, il contrabbasso di Nino “swing” Pellegrini, la batteria di Vladimiro Carboni, la voce di Emiliano Loconsolo (co-fondatore di CantinaJazz), il sassofono di Renzo Telloli, ospite speciale della serata e la poesia di Michele Cristiano Aulicino.

Ciascun appuntamento ha un biglietto onnicomprensivo (cibi, vini&liquori, musica) di euro 28. E' obbligatorio prenotare o chiamando il 320 8787288 (anche via whatsapp), o mandando un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Info e Contatti:
320 8787288 (anche via whatsapp) info@cantinajazz.com.

2018-05-27 19:30:54
2018-05-27 20:47:54