Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Il ruolo delle associazioni ambientaliste per la tutela del bene comune ambiente

Seminario con Claudio Tamburini al Corso di Diritto dell’ambiente e dell’energia

data 20 Aprile 2021 10:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

particolare della locandinaIl 20 aprile alle 10:30 l'avvocato Claudio Tamburini tiene il seminario "Il ruolo delle associazioni ambientaliste per la tutela del bene comune ambiente". Presenta l'incontro la professoressa Giovanna Pizzanelli.

La tutela ambientale è un bene di interesse generale che appartiene all'universalità dei consociati. Nella storia repubblicana un compito fondamentale di tutela dell'ambiente è stato e continua ad essere svolto dalle associazioni ambientaliste, sia sul versante procedimentale sia sul versante processuale.

L'incontro, organizzato nell'ambito del corso di Diritto dell'ambiente e dell'energia per i corsi di studi magistrali in Studi Internazionali e Scienze delle pubbliche amministrazioni e in collaborazione con il Centro interdipartimentale per lo studio degli effetti del cambiamento climatico dell'Università di Pisa, è aperto a tutti gli interessati.

Partecipa al seminario

 

Info e Contatti:
Giovanna Pizzanelli i: giovanna.pizzanelli@unipi.it

Allegati:

2021-04-20 10:30:00
2021-04-20 12:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa