Celebrando RBG. Ruth Bader Ginsburg, l'autorità e l'autorevolezza

Incontro e proiezione del film "Alla corte di Ruth"

data 30 Ottobre 2020 15:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

Senzanome.jpg

Il Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Pisa, insieme al Centro interdisciplinare di scienze per la pace (CISP), ai corsi di laurea in Scienze per la pace, i Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze politiche, "Femminismi", il modulo Jean Monnet "European Law and Gender" e Labodif, organizza “Celebrando RBG. Ruth Bader Ginsburg, l'autorità e l'autorevolezza", seminario di divulgazione e approfondimento dedicato all'icona della giustizia negli Stati Uniti.

L'incontro si terrà venerdì 30 ottobre dalle 15 sulla piattaforma Microsoft Teams e vedrà gli interventi di Gianna Mazzini, regista e co-fondatrice con Giovanna Galletti del Laboratorio sulle differenze, Raffaella Baritono, docente di storia americana dell'Università di Bologna, Vittoria Barsotti, docente di diritto privato comparato dell'Università di Firenze, Andrea Buratti, docente di diritto pubblico comparato dell'Università di Roma Tor Vergata, e Benedetta Barbisan, docente di diritto pubblico comparato dell'Università di Macerata.
Accedi all'incontro

La sera, alle 21,30, sarà possibile assistere gratuitamente, previa registrazione (da effettuare entro il 27 ottobre), alla proiezione online, a cura del Cinema Arsenale, del film "Alla corte di Ruth".
Prenota

Info e Contatti: