Pena perpetua e Restorative Justice

Incontro con Michele Passione

data 08 Aprile 2020 15:45  |  luogo Palazzo "La Sapienza" Via Curtatone e Montanara, 15, 56126 Pisa PI, Italia

La Giustizia e la Pace si abbracciano – Jacopo Palma il Giovane (1560-1628 ca.)Mercoledì 8 aprile, alle ore 15,45, nell'Aula VI del Palazzo della Sapienza, si tiene l'incontro “Pena perpetua e Restorative Justice”, organizzato nell'ambito del corso di Giustizia penale riparativa del Dipartimento di Giurisprudenza.

Il corso, tenuto dalle prof.sse Emma Venafro e Valentina Bonini, vuole avvicinare gli studenti ad un nuovo paradigma di giustizia penale, che restituisce il ruolo di protagonisti a vittima e accusato nella gestione del conflitto derivante dal reato.
Parla l'avvocato Michele Passione (Foro di Firenze, già componente del IX tavolo di lavoro sulla RJ). Presenta il prof. Luca Bresciani.

Il seminario fa parte di un ciclo di incontri con docenti ed esperti della materia, rivolto agli studenti, ai docenti e agli operatori interessati alle tematiche trattate (leggi il programma completo).

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa con il riconoscimento di 3 crediti formativi.

[Immagine: La Giustizia e la Pace si abbracciano – Jacopo Palma il Giovane (1560-1628 ca.)]

Info e Contatti:
giustiziariparativapisa@gmail.com