Start Cup Toscana 2019

Giornata di premiazione

data 25 Ottobre 2019 09:00  |  luogo Aula Magna Polo Fibonacci Largo Bruno Pontecorvo, 3, 56127 Pisa PI, Italia

particolare dalla locandina

Il 25 ottobre, nell’Aula Magna del Polo Fibonacci, si tiene l'evento finale della Start Cup Toscana 2019, in cui saranno premiati i migliori progetti di impresa che hanno partecipato al bando.

Start Cup Toscana è la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca ed offre la possibilità di trasformare un’idea in un’impresa.

La manifestazione per l'edizione 2019 è organizzata dall’ Università di Pisa in collaborazione con l’Università di Siena, l’Università di Firenze, la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT Alti studi di Lucca e l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, con il supporto finanziario della Regione Toscana. (Leggi i dettagli)

09:00 Saluti Istituzionali
Paolo Maria Mancarella, Rettore dell’Università di Pisa
Monica Barni, Vicepresidente della Regione Toscana

09:30 Verso la nuova VQR: quale tipo di continuità?
Paolo Miccoli, Presidente dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR)

10:00 Coffee break

10:30 Presentazione dei finalisti Start Cup Toscana 2019
Lorenzo Zanni, Delegato al Trasferimento Tecnologico, Università di Siena