La Banca di Raffaele Mattioli

Workshop a Economia

data 12 Maggio 2017 14:30  |  luogo Dipartimento di Economia e Management Università di Pisa -Facoltà di Economia, Via Cosimo Ridolfi, 10, 56124 Pisa PI, Italia

MattioliIl 12 maggio, alle ore 14.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management si terrà il Workshop su “La Banca di Raffaele Mattioli”.

L’evento è incentrato sul banchiere ed economista Raffaele Mattioli e sulla sua visione sistemica della banca. Il valore delle considerazioni di Mattioli riguardo alla funzione essenziale della banca e al suo ottimo comportamentale sarà oggetto di discussione e di analisi sotto varie angolature, grazie alla presenza di autorevoli esponenti del mondo accademico e bancario.

Il pensiero di Mattioli ha ispirato e continua a ispirare riflessioni e confronti sul ruolo svolto dalla banca nell’attuale contesto di grande cambiamento e incertezza sottolineandone la complessità, specie nel rapporto di fiducia intrattenuto con la clientela.

14.30 – 15.00 Apertura lavori

Prof. Silvio Bianchi Martini, Direttore del Dipartimento di Economia e Management

Prof.ssa Ada Carlesi, Prorettore al Bilancio Università di Pisa

15.00 – 16.30 Interventi