Corso propedeutico in Interventi Assistiti da Animali

Dipartimento di Scienze Veterinarie

Angelo Gazzano

Obiettivi
L'obiettivo del corso è quello di fornire nozioni di base sugli IAA, sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida. Il corso consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’équipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere ai discenti alcune esperienze di IAA. Attraverso tale corso, i discenti acquisiranno competenze di base nell’ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità; inoltre, comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all’interno dell’équipe e impareranno a rapportarsi con i diversi componenti dell’équipe stessa.

Requisiti per l'ammissione
Possono presentare domanda di ammissione coloro che sono in possesso della Laurea triennale o quinquennale in discipline afferenti alle aree mediche, veterinarie, sanitarie, pedagogiche e psicologiche.

Scadenza domanda di ammissione
01/10/2017 alle ore 13.00

Numero posti disponibili
Il numero massimo dei partecipanti al Corso di Perfezionamento è pari a 60. È consentita la partecipazione al corso a un numero massimo di 30 uditori in possesso di diploma di scuola superiore.

Costo
l costo di iscrizione al Corso di Perfezionamento sarà di 400,00 euro. Sarà previsto un costo ridotto pari a 250,00 euro per i diplomati dei master dell’Università di Pisa: “Medicina comportamentale”, “Etologia clinica Veterinaria”, “Etologia degli animali d’affezione”, “Istruzione cinofila”, “Educazione ed Istruzione cinofila”, “Attività e terapie coadiuvate da animali: l’operatore con il cane”, laureati TACREC e TAAEC. Il costo di iscrizione per gli uditori sarà di 300,00 euro e le domande di partecipazione saranno accettate in ordine strettamente cronologico.

Contatti e informazioni

Ultima modifica: Mer 19 Lug 2017 - 08:37